Blog

April 2018

Come realizzare dei bei video divertenti sui gatti

Come realizzare un video divertente sui gatti

I filmati con i gatti mettono di buonumore: ecco alcuni consigli per girarne uno con il vostro micio.

Allora sì, sono quel tipo di consumatrice “virtuale” che potrebbe tranquillamente passare ore a guardare video divertenti sui gatti.
Quelli che mi prendono in giro per questa mia dipendenza evidentemente non hanno mai provato ad aprire YouTube e godersi certi spettacoli. Da una parte li capisco, perché poi una volta che cominciano mica smettono più.
Premetto che per me il concetto di “divertente” è molto relativo, dato che ogni filmato sui gatti mi mette irrimediabilmente di buonumore.
Guardo video sui micetti e li faccio anche, dato che ho la fortuna di avere Lina Frida, praticamente una “modella”, che è più fashion blogger di me, infatti appena vede un obbiettivo non scappa di certo, anzi.
Lei ha lo stesso piglio di FELIX, certo forse è un pochino meno famosa di lui ma ha lo stesso caratterino, è divertente, birbante, furba, insomma una gatta dalla zampa avanti!

Come fare un video al proprio gatto


E a proposito di video-making oggi vi do alcuni consigli su come imbastire un “filmino” simpatico con il proprio micio come protagonista, un buon video divertente sui gatti.
Anzi, ad essere più precisi, ho creato un video in cui elargisco suggerimenti per fare un video 100% riuscito.

Mai forzare il gatto nel video


La prima cosa da ricordare è che non bisogna mai forzare il proprio gatto a fare qualcosa per scopi “recitativi”, piuttosto tenere sempre la videocamera o il cellulare sotto mano in modo da documentare i suoi momenti più simpatici (non so, quando vede un uccellino fuori dalla finestra e si trasforma in cacciatore, o quando beve dal lavandino). La spontaneità premia sempre.

Alcune regole per un perfetto filmato divertente sui gatti


E poi basta seguire queste semplici regole base per ottenere un filmato di gatti che sia cool e divertente:
 - Per evitare l’effetto mal di mare, bisogna assicurarsi di tenere ben dritta e ferma la telecamera, aiutandosi con un cavalletto se necessario oppure semplicemente tenendola in mano ben ferma.
-  Trovare la parola magica per attirare il proprio gatto sul set… “pappa FELIX” dovrebbe funzionare… provare per credere! ☺
 - Posizionare degli oggetti che possano attirare l’attenzione del gatto e portarlo a fare cose buffe, perfette per creare un video di gatti divertenti.
 - Avere un bel gatto, il più bello su tutta la Terra certo aiuta… Un gatto terribilmente fotogenico e tanto divertente, insomma nato per stare davanti alla telecamera! Su questo sono certa che ognuno di voi lo ha, quindi siamo a buon punto. ☺
 - Girare il video del proprio gatto a condizione di luci ottimale, in modo tale che il set e l’azione siano ben visibili.
 - Trovare infine delle storie quotidiane che abitualmente fa il vostro gatto sfruttarle per creare la narrazione del vostro video divertente di gatti.

Come realizzare video con gatti da professionista


Se usate il cellulare potete post-produrre i vostri filmati usando l’applicazione iMovie, se avete un iPhone, e Magisto sia per iPhone che per Android.
I video sono poi più gradevoli se visibili in orizzontale, non in verticale, e c’è sempre da tenere conto che se si vogliono poi condividere su Instagram, meglio centrare sempre il soggetto, così non risulta tagliato una volta passato nel social network attualmente più amato.
Una volta apprese le basi, guardatevi il video che ho girato, prendete spunto, e mettete in pratica!
Ora provate voi, siete pronti? Create il vostro video divertente al vostro gatto e condividetelo con l’#ilmiogattoèfelix. I più divertenti saranno condivisi sulla nostra pagina Facebook FELIX – Gatti da una zampa avanti.